Qui potrai consultare gratuitamente il libro sulla Democrazia Aleatoria con lo scopo di promuovere la Democrazia Aleatoria e di diffondere gli studi fatti dall'autore. Se, alla fine della lettura, avrai apprezzato il lavoro svolto, compra una copia cartacea o digitale del libro o sostieni il progetto con una donazione.
Pubblicato: Maggio 2013
PRESENTAZIONE STORE
Vi siete mai chiesti perchè la democrazia spesso non funziona? Forse perchè nessun paese, oggi, vive davvero in democrazia. Un avvincente viaggio alla scoperta della democrazia, delle pari opportunità, della libertà e dell'uguaglianza. Una piacevole lettura per scoprire come consegnare, finalmente, il potere al popolo! Un'idea geniale e innovativa per cambiare finalmente le cose. In meglio!
QUARTA DI COPERTINA
La politica oggi non è l'attività di governo, ma l'arte di stare al governo. Teatro di giochi spesso incomprensibili ai più che però sono chiamati ad eleggerne gli attori, con il solo ne di legittimarli.
Dopo oltre duemila anni di studi e dibattiti si sa tutto sulla democrazia e sul voto. Ma ci sono cose che nessuno ha il coraggio di dire perchè sono scomode. La democrazia, il voto, i partiti, avvantaggiare il proprio avversario per vincere le elezioni, perdere per tornare al potere: quanti sono i paradossi della democrazia rappresentativa elettiva?
Esiste un modo per garantire la sovranità al popolo? La risposta è si!
A cura di: Carmelo Maria Durante - © All rights reserved